martedì 8 maggio 2018

Cronoaca di un giorno di inizio aprile

Una sera di inizio aprile torno a casa dopo una giornata di lavoro, apro il portone di ingresso del condominio e inizio a salire le scale. Sono un po' stanco e ho il passo pesante, insomma faccio un po' di rumore.

Al primo piano la mia vicina tiene in braccio sua figlia di poco più' di un anno e sta parlando con suo padre che è passato a trovarla. Al rumore dei miei passi risponde una voce squillante "Papa'!" e subito dopo la voce della mamma che sussurra "No".

Abito al piano superiore, continuo a salire e ci incrociamo: "Ciao, buonasera".

La gioia e l'aspettativa di questa bambina mi hanno commosso e hanno illuminato il resto della mia giornata.

Vadano pure al diavolo i cinici e il loro amico Pavlov.


Nessun commento:

Posta un commento

Prendere bene gli appunti

Perdendo tempo su Instagram mi sono imbattuto in un profilo pieno di foto di appunti presi con molta cura. Si trattava di appunti presi a sc...